L’Australia si aggiudica gli ottavi di finale

Vittoria, aggancio della Francia e passaggio agli ottavi.

L’Australia ottiene, prevalendo per 1-0 sulla Danimarca, tre obiettivi in colpo solo. Come già nel 2006, la nazionale oceanica approda al secondo turno della competizione. La Danimarca torna invece a casa con la Tunisia e ha mancato il pareggio per poco nelle battute finali.

PRIMO TEMPO – All’11’ gli scandinavi ci provano con Jensen, Ryan vola però a deviare in tuffo. Al 13′ è Skov Olsen a mettere alto. Per vedere la prima (e unica) occasione australiana della prima frazione occorre attendere il 21′ con Duke che impegna Schmeichel.

SECONDO TEMPO – Al 15′ l’Australia passa in vantaggio con Leckie che si invola in contropiede e infila Schmeichel. Al 23′ la Danimarca prova a replicare ma Andersen, di testa, mette a lato. Non accade alcunchè di rilevante fino al 41′ con la Danimarca che prova a restare aggrappata ai mondiali anche se, per qualificarsi, avrebbe bisogno di una vittoria e si fa vedere con un tiro alto di Bah. Al 49′ Cornelius ha l’occasione del pareggio ma spedisce alto.

TABELLINO

AUSTRALIA- DANIMARCA 1-0

AUSTRALIA: Ryan, Degenek, Rowles, Souttar, Mooy, Mc Gree (27’s.t: Wright), Irvine, Leckie (45’s.t: Hrustic), Duke (37’s.t: Maclaren), Goodwin (5’s.t: Baccus). All.Graham Arnold.

DANIMARCA: Schmeichel, Kristensen (3’s.t: Bah), Christensen, Andersen, Maahle (25’s.t: Skov), Hojbjerg, Lindstrom, Eriksen, Jensen (13’s.t: Dolberg), Skov Olsen (25’s.t: Cornelius), Braithwaite (13’s.t: Damsgaard). All.Kasper Hjulmand.

Arbitro: Mustapha Ghorbal (Algeria)

Marcatori: s.t: 15′ Leckie (A).

Condividi:

Related posts